top of page
< Torna alla Home

PPA® DI AIUTO A PICCOLO GRUPPO

Da 3 a 9/10 anni

PPA® DI AIUTO A PICCOLO GRUPPO

Lo spazio dell'”Aiuto Psicomotorio a Piccolo Gruppo” è finalizzato a trovare, per i bambini, i mezzi ed i modi per facilitare l’espressione delle emozioni e la loro pensabilità; luogo-tempo di aiuto al bambino per rendere possibile “la rappresentazione” e la comunicazione di emozioni e conflitti altrimenti incontenibili ed impensabili.
B. Aucouturier (San Sebastian, marzo 2001)

“II poter sentire e accogliere il disagio di un bambino si basa su una precisa scelta filosofica: l’altro infatti, anche se si tratta di un bambino piccolo, é sempre considerato come una persona testimone di un’esperienza unica, che va accolta con grande rispetto”.
B. Aucouturier ( San Sebastian, marzo 2001 )



Scopo dell’Aiuto psicomotorio a piccolo gruppo è di restaurare nel bambino la comunicazione allargata, il piacere di giocare e l’interagire con gli altri, e di rigenerare il desiderio di conoscere, apprendere e condividere.
La seduta di aiuto è un luogo privilegiato in cui i bambini possono incontrare i mezzi più vicini alle loro possibilità. Compito dello psicomotricista è di costruire l’impalcatura che permetta loro di dirsi.

bottom of page